Fotografia Concettuale

Veronica Gaido

Biografia

Veronica Gaido è un’artista che si è affermata nel mondo della fotografia fin da giovane. Durante l'adolescenza, si è avvicinata al mondo fotografico e ha poi coltivato la sua passione studiando presso l'Istituto Italiano di Fotografia a Milano. Determinata ad ampliare le sue competenze, ha frequentato workshop e masterclass in grandi metropoli, arricchendo così la sua esperienza.

Esposizioni e mostre

Nel 2001, Veronica Gaido ha collaborato con la Biennale di Venezia di Harald Szeemann per il "Bunker Poetico" di Marco Nereo Rotelli. Questo è stato un momento importante nella sua carriera. Successivamente, nell'agosto del 2002, ha tenuto la sua prima mostra intitolata "Sabbie Mobili" presso lo spazio di Massimo Rebecchi a Forte dei Marmi, curata da Maurizio Vanni. Da allora, ha continuato a esporre le sue opere in varie mostre, riscuotendo sempre più successo.

Il cambiamento artistico

Dopo la sua esperienza nella fotografia, Veronica Gaido ha sentito il bisogno di evolversi e sperimentare nuove prospettive. Ha intrapreso l'utilizzo di un drone per realizzare riprese aeree, focalizzandosi sulla creazione di video. Uno dei suoi progetti più significativi è stato realizzato per la Fondazione Henraux e presentato alla Triennale di Milano nel 2012.

Esplorazione in India e Bangladesh

Nel 2013, Veronica Gaido ha intrapreso un affascinante tour in India e Bangladesh, dando vita al progetto "Atman". Questo progetto è stato curato da Enrico Mattei e Roberto Mutti e ha dato il via a una mostra itinerante che ha toccato importanti città come Pietrasanta, Milano, Londra, Parigi e New Delhi.

L’anno successivo, l’artista ha realizzato il progetto "Mogador", ambientato nel porto di Essaouira.

Ultime fiere e personali

Nella primavera del 2023, Veronica Gaido ha portato con Glauco Cavaciuti al MIA PHOTO FAIR di Milano il progetto "L'amour et le divorce".

Da maggio a luglio del 2023 ha esposto al Consolato Generale d'Italia di New York con la ricerca fotografica di "Invisible City".

Quotazioni di Veronica Gaido

Per conoscere dettagli, curiosità e le quotazioni di acquisto delle opere di Veronica Gaido, contattaci.

veronica-gaido