Arte Astratta

Giulia Peyrone

Biografia

Biografia

Giulia Peyrone classe 1992 nata a Bangkok è una giovane artista multidisciplinare di origine italo-tailandese. Laureata in fashion design si dedica ben presto all’arte pittorica stabilendosi a New York dove realizza alcune delle sue opere più significative ed inizia a collaborare con alcuni importanti brand della moda e dell’interior design. Attualmente vive a Milano dove prosegue la sua a attività artistica e i suoi numerosi progetti creativi.

Visione artistica

L’artista mostra una spiccata sensibilità nella raffigurazione delle complesse interazioni tra oggetti, persone e luoghi dando origine a coinvolgenti creazioni sia realistiche che astratte.

Il suo sguardo attento sul mondo e la sua sapiente ricerca nei colori consentono di realizzare notevoli opere simboliche che divengono per l’osservatore particolari esperienze visive.

 

Tecnica e realizzazioni

Giulia Peyrone esprime in ogni sua opera il suo quotidiano, ma allo stesso tempo anche tutto il suo vissuto e le sue tante esperienze maturate nel corso dei suoi numerosi viaggi e incontri con culture diverse. Il suo complesso immaginario e la sua notevole curiosità conducono l’artista a sperimentare diverse tecniche e materiali. La sua attività spazia dalla pittura alla lavorazione e stampa su tessuti pregiati sino alla realizzazione di importanti installazioni pubbliche.

image0