Fotografia / Pittura

Manuel Felisi

Biografia

Manuel Felisi, nato nel 1976 a Milano, è un artista poliedrico che ha frequentato il Liceo Artistico e l'Accademia delle Belle Arti di Brera. La sua pratica artistica abbraccia diversi ambiti, includendo pittura, fotografia e collage per creare installazioni che traducono e raccontano il concetto di tempo.

Stile e Tematiche di Manuel Felisi

Il filo conduttore che lega le opere di Manuel Felisi è un argomento che riguarda tutti noi: il nostro essere e l'esistenza qui e ora. Attraverso la sua arte, esplora come il tempo influenzi il cambiamento, la preservazione e l'oblio delle cose. Utilizza la fotografia per catturare un momento che immobilizza e misura luoghi, oggetti, persone e sentimenti. Le sue opere offrono uno sguardo personale e simbolico sul modo in cui il tempo influenza l’essere dell’uomo. L'istantanea fotografica diventa il simbolo che collega le diverse tipologie di tempo descritte nelle sue opere.

La sua partecipazione a mostre e fiere d'arte testimonia il riconoscimento della sua creatività nel contesto artistico contemporaneo.

Mostre ed esposizioni

  • 2012 - Mantova, partecipazione alla Biennale Italia-Cina
  • 2015 – Roma, partecipazione a Linee di Confine. La natura, il corpo, le città a cura di Marco di Capua presso il Museo Carlo Bilotti.

Oltre a queste mostre, Manuel Felisi ha partecipato a numerose esposizioni collettive e fiere d'arte nazionali e internazionali, tra cui MiArt, ArtVerona, Artefiera Bologna, Contemporary Istanbul e ArtLondon. La sua presenza nel panorama artistico contemporaneo è consolidata grazie alla sua partecipazione a varie iniziative artistiche di rilievo.

Quotazioni e informazioni

Per conoscere dettagli, curiosità e le quotazioni di acquisto delle opere di Manuel Felisi, contattaci.

manuel-felisi
© Bruno Garreffa
Pubblicazioni

2013 | -20 (Meno venti), Manuel Felisi in Mostra alla GAM di Genova (Italia)

2014 | Griglie, Manuel Felisi

2022 | Oltre ogni più rosea previsione, Manuel Felisi

2018 | Presente del passato, Manuel Felisi